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Aggiornamenti Release

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O-Key Win


HSV (Help Software Valves) da oggi sarà  sul Web

A partire dalla versione 6.00 l'Help dei Software Valves (HSV) non sarà  più presente nella risorsa locale in cui è installata l'applicazione, ma sarà  disponibile su Internet attraverso un apposito sito web. La modalità  operativa per richiamare l'Help non cambia, resta invariato l'uso del tasto "F1" della tastiera.

Lo spostamento dell'HSV sul Internet consente diversi vantaggi tra cui:  aggiornamenti immediati della guida, riduzione consistente della dimensione dei setup di installazione e di aggiornamento dei software, aggiornamenti scaricabili più rapidamente dalla sezione "Valves Update", consultazione di notizie e aggiornamenti provenienti dall'Agenzia delle Entrate, dalle Dogane, etc..

L'obiettivo è quello di realizzare un portale di informazione dedicato agli utenti oltre che una semplice guida operativa.


 

Aggiornamenti Gestione Aziendale

Nuovi "Parametri di Gestione":

  • Aggiunto pulsante calcolo scadenze in raggruppa Carico Fornitori (CF);
  • Aggiornamento Generazione Ordini Fornitori da Lista Pre-Ordine con integrazione dell' indicazione del Codice Articolo Fornitore;
  • Aggiornamento funzione di calcolo totale valori di ricarico in Preventivi/Ordini Clienti (esclude articoli definiti nel Parametri di Gestione nel campo Codice Articolo per Acconti);
  • Aggiornamento in fatturazione DDT incassati per intero, se il totale documento Fattura Differita si discosta fino a un massimo di 10 centesimi si genera in automatico un abbuono e non calcola la scadenza per i centesimi di differenza.

Fatture Cointestate:

  • Integrata nuova Gestione Altri Intestatari Documenti nell'emissione di documenti di vendita in "Gestione Aziendale" e in "Contabilità" per la emissione delle fatture emesse cointestate. E' possibile inserire il cointestatario del documento cliccando il nuovo tasto "Altri Intest." posto vicino al codice cliente, è necessario  in caso di utilizzo e stampa del documento procedere all'aggiornamento del report fattura.

Nuovi campi in "Articoli"per la gestione dei "Lotti e Partite":(per i possessori dei moduli "Lotti e Partite","Contenitori" e "Registri Prodotti Vitivinicoli")

  • Aggiunto nuovo tipo, oltre all'esistente "macelleria", nel verticale Vitis viene proposto in automatico il tipo "prodotto vitivinicolo". I nuovi campi utili alla gestione delle fascette in fase di imbottigliamento, sono compilabili con il numero di serie, il numero iniziale e il numero finale. I dati sono comunicati con il software di invio dei Registri Prodotti Vitivinicoli.
  • Adeguato parametro di attivazione della modifica dati del lotto dopo conferma nei documenti di tipo PR.
  • Aggiunto pulsante filtro (testata) nella scheda movimenti lotti.

Nuovo flag in Causali Magazzino:

  • E' stato integrato un nuovo campo flag "Escludi da valori vendite/acquisti" nella tabella "Causali di Magazzino", che consente di escludere i movimenti delle causali di tipo CF (Carico da Fornitore) e/o DT (Documento di Trasporto) da tutte le statistiche di vendita. L'impostazione del nuovo flag è utile ad esempio su causali di movimento di tipo DT, come trasferimento merce tra magazzini e/o trasporto merce non destinata alla vendita.

Nuova gestione per il modulo "Contenitori": (per i possessori dei moduli "Contenitori" e "Registri Prodotti Vitivinicoli")

  • E' stato integrato un nuovo pulsante in tutte le fasi di movimento magazzino, per consentire di associare alla riga di movimento più contenitori contemporaneamente. Si passa quindi dall'associazione di un singolo contenitore all'associazione multipla.
  • Per i possessori del modulo "Registri Prodotti Vitivinicoli" (Vitis), è ora possibile indicare nel movimento i contenitori utilizzati anche se non in possesso del modulo "Contenitori".
  • Sono stati aggiunti i parametri per l'Avviso di Giacenza non sufficiente per contenitore (bloccante si/no) e per l'Avviso di Capienza non sufficiente (bloccante si/no);

Nuove funzionalità Movimenti Articoli: (per i possessori dei moduli "Registri Prodotti Vitivinicoli")

  • Inserita nuova colonna nella "Scheda Movimenti Articoli" che riporta l'esistenza progressiva dei movimenti dell'articolo nella sua scheda.
  • Nuovo parametro utente per bloccare i movimenti di magazzino. Se la data di blocco è specificata, compare un avviso in fase di salvataggio. E' possibile anche indicare se l'avviso deve essere bloccante.
  • Per i possessori dei moduli "Registri Prodotti Vitivinicoli" il software di invio RegistriPV imposterà automaticamente la data di blocco di cui al punto precedente, in base al prelievo esiti (se verdi) di ogni operazione.

Nuova funzionalità per le promozioni MxN e M+N: (per i possessori del modulo Gestione Aziendale)

  • Nella gestione delle promozioni MxN e M+N è stata aggiunta la possibilità di imputare la quantità (M) superata la quale la promozione sarà calcolata in percentuale (es. 20% in omaggio per vendite superiori a 100PZ)

Nuovo campo in Contratti Clienti:

  • Nella gestione contratti clienti è ora possibile specificare nell'apposito campo la data di inizio canone, in maniera separata dalla data prossima fatturazione.
    E' quindi possibile indicare il periodo di canone e una data diversa per la fatturazione.

Nuova Gestione Solleciti Clienti:

  •  Il tasto "Genera PDF", preleva quale indirizzo e-mail del cliente prima dal campo "E-Mail Documenti Amministrativi/Contabili" e se vuoto riporta l'indirizzo e-mail indicato in prima pagina nel Piano dei conti.
  • Con il tasto "Stampa", scegliendo la stampante pdf, genera automaticamente, nominandolo, il file in pdf, e inserendo il flag "invio per e-mail" suggerisce in automatico l'indirizzo e-mail (vedi punto precedente) e l'eventuale testo della e-mail se inserito nel forms_utente;
  •  Stampa sollecito per e-mail: se si indica un singolo cliente e si sceglie la stampante PDF viene suggerito indirizzo e-mail e testo del messaggio in base al file txt inserito nel  forms_utente;
  •  Gestione Sollecito clienti: con la nuova release la stampa dei solleciti avviene nella cartella specificata nei parametri indicati nel Layout Applicazione nel campo "Cartella per documenti in pdf";

Nuovo campo in anagrafica Clienti:

  • Nella gestione anagrafica clienti, per chi utilizza la gestione delle liste di assortimento, è ora possibile indicare se sul cliente si deve bloccare la vendita di articoli fuori lista assortimento. Se si imposta il flag sul campo, il messaggio di conferma nelle fasi di inserimento ordini e vendite clienti diventa bloccante senza la possibilità di inserire articoli che non sono presenti nella lista di assortimento.

 

Statistiche e Stampe

  • Aggiornamento Ristampa Documenti:  con la nuova release la ristampa dei documenti avviene nella cartella specificata nei parametri indicati nel Layout Applicazione nel campo "Cartella per documenti in pdf";

 


Aggiornamenti Contabilità

Nuovi "Riferimenti Contabili”:

  • Aggiornamento nel modulo "Compensi a Terzi" della comunicazione telematica Certificazione Unica (CU2017) ;
  • Aggiornamento della "Comunicazione Polivalente Blacklist";

Nuova Colonna nella "Scheda Contabile":

  • Inserita nuova colonna nella "Scheda Contabile" con il "Saldo Contabile Progressivo", utile per il controllo dei saldi giornalieri delle schede contabili.

Nuova Sezione "Comunicazioni Telematiche":

  • Inserita nuova sezione "Comunicazioni Telematiche".
  • Nuovo modulo "Comunicazione Liquidaziona Periodica Iva" adeguamento Legge 225/16 che ha introdotto l'articolo 21-bis del D.L. 78/2010, a decorrere dal 2017, che prevede l'obbligo, per i soggetti passivi Iva, di trasmettere una comunicazione contenente i dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche Iva (mensili o trimestrali). Il modello di Comunicazione deve essere presentato, esclusivamente per via telematica (direttamente dal contribuente o tramite intermediari abilitati).

Statistiche e Stampe

  • Nuova Stampa contabile "Totali vendite clienti per regione", riporta le vendite a clienti privati distinte per regione.

 

 

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